Dalla Puglia un modello di eccellenza per la formazione sull’accessibilità digitale dei siti web e dei servizi online
Un modello di eccellenza per la formazione sull’accessibilità digitale dei siti web e dei servizi online della Pubblica Amministrazione.
In un’epoca sempre più digitale, l’accessibilità dei servizi online è fondamentale per garantire a tutti i cittadini, indipendentemente dalle proprie capacità, il diritto di fruire di informazioni e servizi digitali. Grifo Multimedia si distingue come partner ideale per le Pubbliche Amministrazioni (PA) grazie alla sua comprovata esperienza di formazione sui temi dell’accessibilità digitale.
Progetti di Eccellenza
- Regione Puglia: Un progetto pionieristico che ha formato oltre 4400 dipendenti della Regione Puglia e di altri enti pubblici del territorio regionale sulle tematiche dell’accessibilità digitale, utilizzando metodologie didattiche innovative e una piattaforma e-learning accessibile.
- Regione Marche: Replicando il modello di successo adottato per la Puglia, questo progetto mira a migliorare l’accessibilità dei servizi digitali nella Regione Marche, formando oltre 800 persone fra funzionari, dirigenti e tecnici dell’ente regione e degli enti del territorio con corsi specifici e laboratori pratici erogati sia a distanza che in presenza.
- Comune di Bari: Stiamo collaborando con il Comune di Bari in un progetto formativo erogato totalmente in modalità e-learning e destinato a circa 300 dipendenti del Comune. L’intervento formativo prevede tre percorsi on line distinti per funzionari amministrativi, dirigenti e personale tecnico.
Perché Scegliere Grifo Multimedia
Grifo Multimedia non è solo un fornitore di servizi, ma un vero e proprio partner strategico per le PA.
Offriamo:
- Consulenza Formativa Specializzata: aiutiamo le Pubbliche Amministrazioni a definire percorsi formativi differenziati in base ai ruoli professionali del personale dipendente e in conformità alle linee guida AGID.
- Docenti specializzati: mettiamo a disposizione docenti esperti senjor che hanno già svolto attività di formazione e consulenza sui temi dell’accessibilità digitale. Inoltre, collaboriamo stabilmente con i ricercatori del CNR di Pisa che da anni si occupano dei temi legati all’inclusione ICT.
- Contenuti e tecnologie e-learning: utilizziamo contenuti formativi digitali e ambienti di apprendimento on line per rendere la formazione più flessibile e accessibile.
Visita il nostro nuovo sito internet Digitaccessibile per scoprire come Grifo Multimedia sviluppa competenze per realizzare servizi e prodotti digitali in grado di garantire stessi diritti e possibilità per tutti, senza limitazioni.