PON FESR 2014-2020 Innovazione e competitività NB.
Il progetto di ricerca SIDERA^B nasce con l’obiettivo di progettare, sviluppare e validare una piattaforma per la continuità di cura al domicilio supportata da tecnologie innovative per pazienti con patologie croniche di particolare rilevanza per il SSN/SSR, quali bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), Malattia di Parkinson e scompenso cardiaco cronico (CHF).
Piattaforma tecnologica in grado di erogare percorsi riabilitativi multi-dominio e multi-device, capaci di connettere, motivare e supportare nella cura paziente e caregiver a un livello ottimale di efficienza e di engagement rispetto all’obiettivo di cura. SIDERA^B si avvale di exergame per le attività di riabilitazione al domicilio per rendere il care sempre più personalizzato e per assistere in maniera integrata e innovativa il paziente garantendo il double-loop clinica-casa. Ogni exergame viene pianificato sulla piattaforma dal clinico e il paziente visualizza il contenuto sul tablet.
aprile 2018 – settembre 2020
Per acquisire maggiori informazioni sul progetto, visita il sito: http://www.liuc.it/la-ricerca-in-liuc/la-ricerca/progetti/siderab-sistema-integrato-domiciliare-e-riabilitazione-assistita-al-benessere/
PROGETTI R&S