reCITY Game Storm
L’obiettivo del game storm è ideare assieme il gioco sulla resilienza urbana all’interno del progetto finanziato (PON MIUR) reCITY.
reCITY Resilient City- Everyday Revolution è un progetto che mira ad attuare interventi di innovazione sociale attraverso la partecipazione attiva della comunità dei cittadini e l’uso delle tecnologie ICT. L’obiettivo è stimolare e valorizzare pratiche di resilienza fornendo strumenti e metodologie che ne amplificano l’efficacia e la portata, per sostenere la comunità in situazioni di emergenza e difficoltà cronica.
Requisiti di partecipazione: nessuno, a parte la voglia di imparare a progettare un videogioco!
A partire da alcune storie reali focalizzate sul particolare contesto urbano della città di Taranto, celebre (anche) per la sua peculiare situazione ambientale e sociale, i partecipanti, divisi in piccoli gruppi e guidati da mentor esperti nel ramo della gamification e della resilienza urbana, si cimenteranno nella progettazione di un videogame.
Al termine della mattinata, alcune delle proposte ritenute più valide verranno selezionate per essere poi sviluppate dal progetto e tradotte in un videogioco funzionante.
COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE AL LABORATORIO ONLINE!
Giovedì 1 Giugno dalle 10:00 alle 13:00
Spiacenti non è più possibile iscriversi al webinar.
MENTOR
Grifo Multimedia
Grifo Multimedia
Grifo Multimedia
Engineering Ingegneria Informatica SpA
Politecnico di Bari