La gamification come strategia di People Engagement: racconti, esperienze e casi di successo
La Gamification è un fenomeno che negli ultimi anni si sta evolvendo sempre di più, trasformandosi dall’essere trend topic a un sistema che conferisce valore aggiunto a gran parte dei processi aziendali (di produzione, recruitment o di marketing, per citarne alcuni), rendendoli più efficienti e migliorando la vita lavorativa delle persone in essi coinvolte.
Come anche Adam Penenberg, autore del libro “Play at work: how games inspire breakthrough thinking”, ricorda in una recente intervista di Forbes, il fenomeno della Gamification rappresenta un trend che cambierà presto il nostro modo di lavorare.
Il gaming può essere utilizzato per molteplici scopi: per la formazione classica, per aumentare la produttività, per l’acquisizione di hard e soft skill, per l’aumento dell’engagement. Rendere una determinata attività più divertente aumenta il grado di coinvolgimento, la motivazione e i risultati raggiunti.
COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE AL LIVE WEBINAR!
Spiacenti non è più possibile iscriversi al webinar.
PROGRAMMA
16:00 – 16.05
Francesco De Leonardis, Business Consultant @ Grifo multimedia
Saluti e apertura
16:05 – 16.20
MATTEO UGGERI, Gamification & Learning Strategist @ Fondazione Politecnico di Milano
- Enjoyment nell’apprendimento: giocatori e pratiche ludiche per coinvolgere con empatia
16:20 – 16.35
MARCO SEGATTO & EDOARDO PARISI, Co-founder @ ProjectFun
- Gamification Starter Pack
16:35 – 16.50
CRISTIANO CONVERTINO, Head of Gamification Strategy @ Grifo multimedia
- Game4Skill, la piattaforma di gamification che consente di creare esperienze coinvolgenti in molteplici ambiti applicativi
16:50 – 17.00
Domande e approfondimenti
RELATORI
Fondazione Politecnico di Milano
ProjectFun
ProjectFun
Grifo multimedia