La formazione come chiave per l’acquisizione di competenze in Industria 4.0

Industria 4.0, trasformazione digitale, innovazione e cambiamenti tecnologici. Temi che oggi più che mai assumono un ruolo centrale nelle organizzazioni.

Accettare e gestire il cambiamento significa garantire vita futura alle organizzazioni che spesso seguono un modello di business obsoleto e restio ad ogni forma di novità. Pertanto diventa indispensabile acquisire nuove competenze esplorando gli strumenti (aspetti “hard”) che l’Industria 4.0 ha messo a disposizione. Parallelamente è prioritario esplorare aspetti “soft” dei cambiamenti costanti, ovvero la capacità di accogliere il cambiamento, di gestirlo, di padroneggiarlo con un approccio aperto e pro-attivo.

Come rispondere a questa evoluzione che sta impattando sulle organizzazioni?

Quali competenze sono richieste alle risorse umane?

Come si colloca la formazione in questo scenario?

Ne parliamo Venerdì 23.04.2021 durante il webinar organizzato nell’ambito del progetto di ricerca finanziato da Fondimpresa – Avviso 3/2018 Piano PlayOurAbility in collaborazione con il Dipartimento di Elettrotecnica ed Elettronica Politecnico di Bari.

Interverrà in qualità di relatore l’ingegnere Floriano Scioscia ricercatore senior e docente presso il Politecnico di Bari.

Presenteranno l’OSSERVATORIO DIFFUSO Luigi Marconi Presidente e Amministratore di SOGES S.p.A. con Bartolomeo Avataneo Project Manager

Compila il form per registrarti al webinar

Spiacenti non è più possibile iscriversi al webinar.



Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?