Gamification: come stimolare l’engagement nella formazione
La Gamification, definita da Gartner come “ l’uso di meccaniche di gioco e experience design per coinvolgere e motivare le persone a raggiungere i propri obiettivi ”, fa parte da decenni delle strategie di ottimizzazione del business e della brand awareness.
La Gamification è un approccio che permette alle organizzazioni di stimolare l’engagement delle persone, aumentando la partecipazione attiva e allineando obiettivi personali con obiettivi organizzativi.
Game4skill è la nostra piattaforma di gamification, sviluppata a valle di molteplici progetti di gamification realizzati con successo in vari ambiti applicativi: dal training al marketing, dalla salute alla mobilità sostenibile, dal recruiting alla performance appraisal del personale.
Premiata come migliore soluzione digitale per l’innovazione didattica all’interno della manifestazione Innovation Village 2021, premio speciale conferito da Federica Web Learning, centro per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II; Game4Skill è uno strumento strategico per implementare percorsi efficaci di formazione, engagement e empowerment del personale.
COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE AL LIVE WEBINAR!
PROGRAMMA
16:00 – 16.10 – Saluti e apertura
Antonio Ulloa Severino, Founder and CEO of Grifo multimedia srl: Gamification & Digital Learning
- Introduzione alla Gamification con Game4Skill
16:10 – 16.30
Dario De Notaris, Applied Research Coordinator – Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II
- L’innovazione nei processi di digital learning
16:30 – 16.50
Cristiano Convertino, Head of Gamification Strategy @ Grifo multimedia
- La soluzione Game4Skill per l’innovazione di una Corporate Academy: il caso Marelli
16:50 – 17.00
Domande e approfondimenti
RELATORI
Grifo Multimedia
Università di Napoli Federico II
Grifo multimedia