Digital ecosystem
Lingue:Modulo che illustra come un’azienda non debba più pensarsi avulsa dal contesto in cui opera ma deve iniziare a pensare a tale contesto come ad un vero e proprio ecosistema digitale.
Obiettivi
Dopo aver fruito di questo modulo, il discente avrà imparato come le aziende possano operare non più limitandosi ad un proprio perimetro circoscritto e definito, ma riferendosi ad un contesto particolarmente aperto ed evoluto: l’ecosistema digitale, formando una community in cui interagire e scambiare informazioni evolvendosi continuamente in termini di conoscenze e competenze.
Destinatari
Modulo pensato per aziende che vogliono investire sulla crescita e sull’aggiornamento delle competenze dei propri dipendenti favorendo l’acquisizione di nuove conoscenze e un “Digital Mindset” adatto a cavalcare l’onda delle opportunità della Digital Transformation.
Argomenti Trattati
Vantaggi e caratteristiche di un ecosistema digitale
• Long tail
• Multi-sided platforms
• Free as a Business Model
• Open Business Model
Durata Stimata
02:00h
Caratteristiche tecniche
Questo modulo è composto da 3 Learning Object:
• Contenuti multimediali/interattivi presentati in forma di racconto
• Approfondimenti sui temi del modulo
• Verifica dell’apprendimento