Design thinking

Lingue:

Modulo che illustra come applicare metodologie tipiche delle fasi del design all’intero processo di business dell’impresa.

Obiettivi

Dopo aver fruito di questo modulo, il discente avrà imparato come metodologie e di strumenti tipici del design che, applicati al business, permettono di innovare significativamente l’organizzazione di un processo.

Destinatari

Modulo pensato per aziende che vogliono investire sulla crescita e sull’aggiornamento delle competenze dei propri dipendenti favorendo l’acquisizione di nuove conoscenze e un “Digital Mindset” adatto a cavalcare l’onda delle opportunità della Digital Transformation.

Argomenti Trattati

Come l'approccio del Design Thinking permette di concepire e sviluppare soluzioni innovative comprendendo a fondo chi sono gli attori chiave

• fase esplorativa (emphatize e define)
• fase di progettazione (ideate)
• fase applicativa (prototype e test)

Durata Stimata

02:00h

Caratteristiche tecniche

Questo modulo è composto da 3 Learning Object:
• Contenuti multimediali/interattivi presentati in forma di racconto
• Approfondimenti sui temi del modulo
• Verifica dell’apprendimento

Contattaci

Catalogo Corsi



Open chat
1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?