Design thinking
Lingue:Modulo che illustra come applicare metodologie tipiche delle fasi del design all’intero processo di business dell’impresa.
Obiettivi
Dopo aver fruito di questo modulo, il discente avrà imparato come metodologie e di strumenti tipici del design che, applicati al business, permettono di innovare significativamente l’organizzazione di un processo.
Destinatari
Modulo pensato per aziende che vogliono investire sulla crescita e sull’aggiornamento delle competenze dei propri dipendenti favorendo l’acquisizione di nuove conoscenze e un “Digital Mindset” adatto a cavalcare l’onda delle opportunità della Digital Transformation.
Argomenti Trattati
Come l'approccio del Design Thinking permette di concepire e sviluppare soluzioni innovative comprendendo a fondo chi sono gli attori chiave
• fase esplorativa (emphatize e define)
• fase di progettazione (ideate)
• fase applicativa (prototype e test)
Durata Stimata
02:00h
Caratteristiche tecniche
Questo modulo è composto da 3 Learning Object:
• Contenuti multimediali/interattivi presentati in forma di racconto
• Approfondimenti sui temi del modulo
• Verifica dell’apprendimento